Giocatori del Dundee FC esultano facendo la RKO di Randy Orton !
Ci troviamo in Scozia ed in un incontro della decima giornata di Scottish Premiership, la massima divisione scozzese, il Dundee FC sta vincendo per 0-1 a Motherwell, quando al 30′ del Primo Tempo il trequartista Gary Harkins raddoppia per i Dark Blues; il goal non è niente di speciale, più che altro nell’azione vi è un chiaro esempio di gioco alla britannica, con un paio di contrasti abbastanza duri ritenuti regolari dall’arbitro, ma è la seguente esultanza la parte più singolare, in quanto l’autore del goal ha fatto una “RKO” sul “malcapitato” compagno Jim McAlister.
Il match, disputatosi al Fyr Park, è terminato con il punteggio di 1-3 per il Dundee FC, che ora è settimo in classifica (su 12 posizioni), mentre il Motherwell FC è penultimo.
Per coloro che non lo sapessero, la RKO è il nome della mossa finale del wrestler professionista Randy Orton, che “combatte” nella lega WWE: RKO non è altro che l’acronimo del nome completo del lottatore, Randall Keith Orton.
A quanto pare in Scozia il wrestling è ancora piuttosto seguito, mentre in Italia, dopo un picco di popolarità nei primi anni del 2000, sembra in declino.
Solitamente, durante i propri show, la WWE ricorda molto spesso agli spettatori, sia al palazzetto che a casa, di non provare ad imitare le mosse dei propri beniamini, che sono professionisti appositamente allenati ed addestrati, perché potrebbero risultare molto pericolose per una persona qualunque: lo slogan ”don’t try this at home” (non provatelo a casa) è pertanto di casa durante questi spettacoli.
In questa circostanza le campagne di sensibilizzazione hanno decisamente fallito, forse la WWE dovrebbe iniziare ad usare la frase: “don’t try this at home and on the football pitch” (“non provatelo a casa e sul campo di calcio”) !
Il video di questa esultanza si è molto diffuso sulla rete, tanto che è arrivato a Randy Orton stesso, che su Twitter ha apprezzato il gesto, anche se ha detto che c’è da lavorare ancora un po’ sul fisico dei due calciatori !
http://t.co/qiEWp4QU0P nice celebration, work on your form @dundeefconline #rko
— Randy Orton (@RandyOrton) 18 Ottobre 2014
Commenti recenti