Giocatore del San Lorenzo minacciato e picchiato da barra brava
Foto di “el Pichi” Mercier tratta da Clarin.com
Vi riportiamo questo episodio che è stato messo in evidenza ieri da molti quotidiani argentini che trattano di calcio e non solo.
Allo stadio Nuevo Gasometro di Buenos Aires si è da poco conclusa la partita tra il San Lorenzo de Almagro (squadra di cui è tifoso e socio Papa Francesco) e il Boca Juniors, terminata con la vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa. I giocatori stanno lasciando lo stadio, alcuni con mezzi propri, tra questi c’è Juan Ignacio Mercier, detto “Pichi” (di cui sotto avete una diapositiva), che viene avvicinato da un barra brava (sono definiti così gli ultras in Sud America ndr), minacciato e picchiato.
E’ stato lo stesso Mercier a riferire alla stampa dell’accaduto dichiarando di essere stato in procinto di raggiungere la propria macchina fuori dallo stadio, dove lo aspettava la sua famiglia, quando è stato avvicinato dal barra brava. Costui, che in seguito è stato identificato come “el gordo” Ito (ex capo della tifoseria del San Lorenzo), dapprima ha inveito contro il giocatore e poi, vistosi ignorare da Mercier, gli ha sferrato un pugno alla nuca che ha provocato l’intervento della servizio di sicurezza dello stadio. Il pretesto? Pare che fosse dovuto ad una mancata consegna di una maglietta del giocatore al barra brava; peraltro “el gordo” non si è accontentato di quanto fatto, ha anche minacciato il calciatore di andarlo a cercare al prossimo allenamento del San Lorenzo.
La dirigenza del San Lorenzo ha promesso che Mercier sarà protetto da una scorta nei prossimi allenamenti, ma basterà a tenere lontano “el gordo”?
Vi terremo aggiornati in caso di sviluppi !
Commenti recenti