Monaco 1860 in campo con divisa tipica bavarese per festeggiare l’Oktober Fest
Il Bayern Monaco all’Oktober Fest.
L’Oktober Fest, la celebre Festa della Birra, è un’evento molto sentito in Baviera, tanto che è praticamente diventato il simbolo di questo Land tedesco, e coinvolge fortemente tutte le anime del territorio.
Anche le squadre di calcio di Monaco partecipano alla promozione di questo evento, tanto che il Bayern ogni anno partecipa alla presentazione dell’evento, con i propri giocatori che si fanno fotografare in tenuta bavarese con boccali da litro di birra in mano.
Quest’anno la squadra meno famosa della città, il Monaco 1860, che milita in 2. Bundesliga e gioca in maglia bianco-azzurra, è andata oltre, dal momento che nella partita di Campionato di Sabato 30 Settembre contro l’Ingolstadt (1-1) è sceso in campo con una divisa, creata da Uhlsport, molto simile alle tradizionali divise bavaresi, ovvero con maglia a scacchi bianco-azzurri (sono presenti nella bandiera della Baviera e sono pure nello stemma del Batern) e pantaloncini il cui disegno ricordava molto i pantaloni di cuoio tipici di questo Land…vedere per credere !
Se volete un consiglio da The Football WE Like, l’Oktober Fest di Monaco di Baviera è una gran bella cosa, probabilmente da andarci almeno una volta nella vita, ma è molto inflazionata e commerciale, oltre al fatto che si viaggia centinaia di chilometri per poi trovarsi in mezzo a connazionali, mentre poco lontano, a Stoccarda, c’è un’altra festa della birra, molto simile ma molto meno pubblicizzata e conosciuta, e quindi molto più “autentica”, che oltretutto si tiene, in dimensioni minori, anche in Primavera !
Commenti recenti