Ridicolo: Daspo a tifoso in carrozzina !
Sì, avete letto bene il titolo dell’articolo, un tifoso della Carrarese (di cui sopra vedete una foto con in mano il verbale appena notificatogli), disabile da 13 anni a seguito di un incidente e costretto su una sedia a rotelle, è stato raggiunto dal provvedimento di “Daspo” (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) emesso dal Questore di Massa-Carrara.
La motivazione del divieto è legata ai disordini scoppiati a margine della partita Carrarese – Savona, persa dai locali per 4 a 1, nei quali il tifoso disabile avrebbe contribuito «con il suo comportamento in maniera rilevante a creare un concreto ed oggettivo pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Intervistato dalla stampa a riguardo dell’accaduto il tifoso Carrarese avrebbe ammesso di essersi appeso ad una ringhiera dello Stadio dei Marmi per evitare di cadere o essere travolto dalla folla. Adesso a seguito di quel gesto, oggettivamente non violento, dovrà stare 16 mesi lontano dalla sua squadra del cuore.
Lasciamo a voi ogni commento e pensiero sulla vicenda quantomeno grottesca.
This is the football we DON’T like
Fonte: il tirreno

Commenti recenti