5 partite per 5 sconfitte, ma Malesani intasca ugualmente il premio salvezza !
Solo trentaquattro giorni è durata l’avventura di Alberto Malesani al Sassuolo, la miseria di 5 giornate di campionato, per un bottino complessivo di 0 punti. Ma la dirigenza neroverde non serba alcun rancore e ha deciso di premiare lo stesso il tecnico veronese per il lavoro svolto.
A delineare i contorni della vicenda è il direttore generale del Sassuolo Nereo Bonato: “Il premio salvezza è una clausola contrattuale che abbiamo stipulato con tutti i nostri tecnici e giocatori – spiega il dg -Pertanto spetta anche a Malesani che ha avuto la sfortuna di subentrare mentre ribaltavamo la squadra sul mercato davanti ad un calendario durissimo. Alberto non è riuscito a ribaltare il trend negativo”.
Ben felice di quanto ricevuto Alberto Malesani, intervistato dalla stampa, ringrazia e spiega: “Il Sassuolo è un club straordinario per correttezza ed organizzazione. Con questo gesto molto raro, dimostra di avere riconosciuto il mio lavoro anche se non ho portato punti . Sono arrivato con tanti nuovi da inserire che avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe, li ho mandati in campo rischiando sulla mia pelle e i risultati mi hanno penalizzato ma ho il piccolo merito di avere consegnato all’ottimo Di Francesco una squadra viva. Sono contento che il Sassuolo si sia salvato”.
Siamo sicuri che a Sassuolo un allenatore così se lo ricorderanno per sempre ! W Malesani CASSOOO !

Commenti recenti