Che fine ha fatto Carlo Nervo ?
So che non ci crederete mai, ma adesso Carlo Nervo fa il sindaco di Solagna, piccolo paese di poco più di 1.900 abitanti in provincia di Vicenza.
Dopo una lunghissima carriera calcistica, iniziata nella natale Bassano del Grappa, ma spesa prevalentemente tra le file del Bologna, del quale è stato per molti anni capitano, l’ex-ala felsinea, appesi gli scarpini al chiodo, è passato dal campo di calcio alle poltrone della politica.
Nel 2009, subito dopo il suo ritiro, il buon Carletto racconta di essere stato contattato da un amico di Solagna che stava creando una lista per le prossime elezioni comunali e di aver accettato con entusiasmo il ruolo di candidato sindaco. Il partito? La Lega Nord. Interpellato su questa scelta, Nervo risponde di essere diventato leghista a seguito di una breve e negativa esperienza al Catanzaro in Serie B, stagione 2005-06, di più non è dato sapere, ma da allora i suoi modelli di politico sono diventati Zaia e Maroni.
Noi di TheFootballWeLike auguriamo a Carletto Nervo di ottenere in politica soddisfazioni anche maggiori di quelle ottenute col calcio, vi ricordiamo che vanta anche sei presenza nella nazionale italiana, e chiudiamo con questa chiosa: Carlo Nervo, dalla fascia del Bologna alla fascia di sindaco !
Commenti recenti