Preview: UEFA Europa League 2014/15 – Quarti di Finale
La preview della versione italiana, al contrario di quella inglese, è stata scritta dopo la partita di Andata.
FC ZENIT v SEVILLA FC 45%-55%
Andata: Sevilla FC - FC Zenit 2-1.
Incontro che si preannuncia molto equilibrato: il Siviglia ha dalla sua due risultati su tre, ma lo Zenit un goal in trasferta.
All’Andata lo Zenit era passato in vantaggio, ma gli Spagnoli hanno trascorso la maggior parte dell’incontro all’attacco, meritando di vincere, probabilmente dimostrandosi superiori.
Riusciranno i Russi a mettere sotto i Campioni in carica della scorsa Europa League ? Ai posteri l’ardua sentenza.
Lo Zenit si è sempre dimostrato squadra molto solida, vedremo cosa sarà in grado di fare costretto ad attaccare.
FC DNIPRO v KK CLUB BRUGGE 50%-50%
Andata: KK Club Brugge – FC Dnipro 0-0.
Doveva essere l’accoppiamento di minor livello, in ogni caso molto equilibrato, e così è stato.
All’Andata è finita a reti bianche, con gli Ucraini che forse sono stati più pericolosi, il che potrebbe significare che in casa - in realtà sul neutro di Kiev - avranno vita più facile, ma i Belgi avranno a disposizione due risultati su tre, fatto che dovrebbe favorirli.
Partita da 1×2, e discorso qualificazione apertissimo; in ogni caso la vincente di questo incontro sarà probabilmente l’oggetto del desiderio delle altre Semifinaliste di Europa League.
ACF FIORENTINA – FC DYNAMO KYIV 60%-40%
Andata: FC Dynamo Kyiv – ACF Fiorentina 1-1.
Partita di Andata che sembrava stregata per i Viola, che hanno attaccato quasi tutto il tempo, senza essere troppo pericolosi e concreti, passando poi in svantaggio a causa di una deviazione sfortunata in occasione di uno dei pochi tiri degli Ucraini.
Fosse finita 1-0, sarebbe stata molto dura per la Fiorentina, considerando che gli Ucraini sono un’ottima squadra ed hanno battuto 5-2 l’Everton nel turno precedente, ma il meritato goal di Babacar nell’ultimo minuto è stato pesantissimo, ed ora sono i Viola ad avere i favori del pronostico, anche se faranno bene a non sedersi troppo sugli allori difendendo un importante, ma esile, goal in trasferta.
SSC NAPOLI – VFL WOLFSBURG 95%-5%
Andata: VfL Wolfsburg – SSC Napoli 1-4.
Discorso qualificazione chiuso, salvo improbabili ed imprevedibili accadimenti.
Questo è forse il Quarto di Finale più forte. Prima dell’Andata ci aspettavamo molto equilibrio, e consideravamo i Tedeschi leggerissimamente favoriti, ma in Germania è filato tutto liscio per il Napoli e tutto storto per il Wolfsburg.
Rafa Benitez conferma di prendere sempre l’Europa League molto seriamente.
Commenti recenti