Spagna indignata: tifosa fa il gesto della scimmia a giocatore di colore
Come certamente saprete, il razzismo continua a infettare gli spalti degli stadi di calcio, solo pochi giorni fa un tifoso dell’Atalanta avevano lanciato una banana verso il giocatore del Milan Kevin Costant.
Oggi vi raccontiamo di questo spregevole gesto che sta facendo il giro del web: una donna, tifosa del Llagostera, club di terza serie spagnola, è stata ripresa sugli allo stadio mentre mimava goffamete una scimmia rivolgendosi a Mamadou Koné, attaccante di colore del Santander. Il calciatore obiettivo dello scherno a stampo razzista ha dimostrando grande maturità evitando di reagire, ma questo non ha certo evitato le vibranti polemiche dei mass-media spagnoli.
Il Llagostera ha pubblicato le sue scuse affidandosi a Twitter, dichiarando: «Condanniamo ogni attitudine di tipo razzista e chiediamo scusa a chi si è sentito offeso per i gesti di una spettatrice. Siamo già al lavoro per identificare questa persona, che non è socia del club. Le proibiremo per sempre l’ingresso nel nostro stadio».
Anche Mamadou Konè si è affidato a Twitter per commentare l’episodio postando la foto che vedete sopra e scrivendo: «Non c’è nulla da dire riguardo a quando fatto da questa “signora”, già si ritrae bene da sola».
Purtroppo per cambiare la testa di certe persone non bastano neppure i gesti alla Dani Alves, che pure sembravano, solo poche settimane or sono, aver sensibilizzato parecchio l’opinione pubblica riguardo al tema del razzismo.
This is the football we DON’T like !
Commenti recenti