Calciatori Grassi: Género Zeefuik
Gli inizi della carriera
Género Zeefuik, di professione centroavanti, cresce nelle giovanili del PSV Eindhoven. Sebbene fosse un giovane promettente, l’allenatore della prima squadra non ha creduto in lui. Viene così ceduto, per la modesta cifra di mezzo milione di euro, al FC Groningen, squadra della massima serie olandese.
Al Groningen, però, iniziano a materializzarsi i primi problemi con la dieta ed il nostro Género acquisisce un peso forma non compatibile con l’attività agonistica.
Dopo qualche sporadica presenza in prima squadra e pochi gol in competizioni ufficiali viene ceduto in prestito agli scozzesi degli Heart of Midlothian.
Gli Hearts e le prime critiche
Appena giunto agli Hearts il nostro Género viene massacrato dalla critica. Si presenta ai primi allenamenti con una evidente pancia ed un peso (dichiarato) di 92kg per 1.80cm: non proprio una gazzella scattante.
Giornalisti e tifosi dubitano fortemente delle sue doti, ma lui non si da per vinto e, grazie al supporto psicologico della moglie e dei figli, inizia ad allenarsi duramente.
Sebbene il suo peso sia rimasto immutato, Género si fa trovare pronto alla prima occasione: buttato nella mischia alla prima partita ufficiale segna subito una doppietta rispondendo da par suo agli scettici, e poco importa se durante la partita ha trovato anche il tempo di fallire un calcio di rigore.
L’apprezzamento dei tifosi
Alla prima partita, favorevole al nostro bomber di peso, ne seguono altre in cui Género si distingue per ottime giocate e tanti gol: ne segna cinque nelle prime quattro partite ufficiali.
Il suo grande impegno in partita, condito regolarmente da gol importanti, fa subito sì che i tifosi si innamorino di lui. L’attaccante stesso, in un’intervista di pochi giorni fa, ha dichiarato di sentirsi amato ed apprezzato dai tifosi, non solo per gli applausi che gli tributano dagli spalti, ma anche per i complimenti che gli rivolgono quando lo incontrano in giro per Edimburgo.
La redazione di TheFootballWeLike da sempre sostiene i giocatori ciccioni, ancor più se attaccanti, per cui auguriamo a Zeefuik di continuare a segnare per guadagnarsi la conferma negli Hearts alla faccia dei suoi 92kg: come on Género ! ! !
Commenti recenti