Il Genio del Giorno: Adrián Ramos manda un amico bianco all’esame per la patente. Sarà vero ?
Vi riportiamo questa notizia sperando vivamente che sia vera, ma vi diciamo subito che sinceramente abbiamo forti dubbi a riguardo per due motivi:
1. sembra troppo incredibile per essere vera.
2. è riportata solamente da media italiani, cercando su internet in Inglese non ne abbiamo trovato traccia.
Il protagonista di questa vicenda sarebbe il 28enne attaccante della Nazionale colombiana e del Borussia Dortmund Gustavo Adrián Ramos Vásquez, in genere semplicemente noto come Adrián Ramos.
Nato nel 1986 a Santander de Quilichao, l’attaccante Colombiano iniziò la sua carriera nel 2004 nell’América de Cali, con cui spese 5 anni, incluse due esperienze in prestito al Trujillanos FC ed al Club Santa Fe, segnando 42 goal in 106 partite.
La sua buona media goal gli valse l’interesse di diversi club europei, interesse che divenne concreto nell’Agosto 2009, quando si trasferì in Germania all’Hertha BSC per circa € 2M.
Ramos è stato l’attaccante titolare della squadra berlinese per 5 Stagioni, finendo sempre in doppia cifra ad eccezione della Stagione 2011/12, quando segnò solamente 6 goal in 31 presenze in un’annata che vide la retrocessione dell’Hertha BSC in 2.Bundesliga; dopo essere ritornato subito nella massima divisione, 16 reti in 32 partite in Campionato nella Stagione appena trascorsa gli sono valse sia la convocazione ai Mondiali in Brasile, e la chiamata del Borussia Dortmund , che lo ha acquistato facendogli firmare un quadriennale.
Comunque, venendo al cuore della vicenda, la patente di guida regolarmente conseguita da Adrián in Colombia non sarebbe ritenuta valida in Germania, se non per i primi 6 mesi di permanenza, durante i quali avrebbe dovuto sostenere l’esame nel Paese teutonico, cosa che non avrebbe fatto, avendo teoricamente circolato per quasi cinque anni con i documenti di guida non in regola.
La scorsa Primavera, ancora all’Hertha BSC, avrebbe finalmente deciso di sostenere l’Esame, ma contemporaneamente avrebbe dovuto presenziare ad una conferenza stampa, cui avrebbe tenuto molto; il Nazionale colombiano avrebbe pertanto deciso di partecipare alla conferenza stampa e di mandare davanti agli esaminatori un suo amico.
L’inganno non sarebbe andato a buon fine, anche perché l’amico in questione sarebbe stato di carnagione bianca, mentre Ramos, come potete vedere nella foto o nel video sottostante, è tutt’altro che albino; gli esaminatori avrebbero denunciato l’attaccante, che, rischiando un anno di carcere, avrebbe patteggiato una multa di € 30.000 e la possibilità di risostenere l’Esame !
Ripetiamo che alcune cose non ci tornano in questa storia, giudicate voi, e, nel caso viviate in Germania o conosciate il Tedesco, aiutateci a capire se è vera, comunicandocelo nei commenti !
Commenti recenti