Calcio & Sesso: calciatore nigeriano twitta link di Pornhub per sbaglio, ma è un falso ?
Foto: www.skysports.com.
Settimana piuttosto movimentata per l’attaccante nigeriano Bamberdele Olusegun “Dele” Adebola, 39enne nativo di Lagos attualmente in forza al Rushall Olympic FC, squadra che milita in Northern Premier League Premier Division, la settima serie del calcio inglese.
Nonostante adesso sia praticamente un dilettante che gioca più che altro per divertimento, in passato Dele è stato un discreto attaccante che ha svolto la sua lunga carriera fra la Championship (seconda serie del calcio d’oltremanica) e la League One (terza serie), militando anche in squadre di un certo prestigio, come Crewe Alexandra, Birmingham City, Crystal Palace, Coventry City, Burnley, Bristol City, Nottingham Forest, Hull City, avendo i suoi periodi migliori a Crewe, Birmingham, Coventry City e Bristol.
Ma, terminato l’excursus sulla sua carriera sportiva, qualche giorno fa il giocatore Nigeriano si è imbattuto sull’ironia dei suoi amici e, soprattutto, della rete – giudicate voi se scontata, geniale o di cattivo gusto – che hanno cominciato a chiedergli con insistenza, anche principalmente su Twitter, se avesse contratto il terribile virus dell’Ebola, sulle prime pagine dei giornali da un po’ di tempo, dal momento che il suo nome e cognome, Dele Adebola, è stato parafrasato nell’espressione “Dele had-Ebola” (Dele ha preso l’Ebola), ed è stato pure creato un hashtag per sostenerlo contro tale malattia (#PrayforDele).
A causa del diffondersi di tale voce e/o ironia, anche presa sul serio da qualcuno, il calciatore ha deciso di affidarsi al suo presunto profilo di Twitter, sul quale non scriveva dallo scorso Aprile, per sincerare tutti sulle sue condizioni di salute, facendo uso a sua volta di fine ironia.
Questa vicenda ricorda molto quella riguardante Michael Essien, della quale vi abbiamo parlato pochi giorni fa.
Guys please stop asking if I have ebola. I do not have it. But I thank you for caring about my health and wellbeing
Dele.
— Dele Adebola (@Dele_Adebola) 10 Ottobre 2014
Why are people tweeting me #PrayForDele ? There’s nothing wrong with me guys
use your prayers to good effect Dele
— Dele Adebola (@Dele_Adebola) 11 Ottobre 2014
Tuttavia questa è solo la prima parte delle sue vicissitudini, perché, nel pomeriggio di ieri (Giovedì 16 Ottobre), ha twittato per sbaglio il link (N.B. contenuto a “luci rosse”, non apritelo se minorenni o se il contenuto può urtare la vostra sensibilità) ad una pagina del sito Pornhub, che, come potrete ben immaginare nel caso già non lo conosciate, non si occupa propriamente di alta cultura; più precisamente la pagina in questione faceva parte della categoria BBW (Big Beautiful Women, cioè donne molto in carne).
L’imbarazzo per Dele è stato abbastanza forte, il giocatore si è detto dispiaciuto ed arrossato, ed ha chiesto aiuto ai suoi follower per eliminare immediatamente il post, dato che evidentemente non ne era in grado, ma le risposte sono state più che altro ironiche ed irrisorie.
I am extremely sorry and have been left red faced. Please can someone tell me how to delete tweets immediately Dele
— Dele Adebola (@Dele_Adebola) 16 Ottobre 2014
Un’ora dopo Dele è riuscito nell’impresa di eliminare il post incriminato, ringraziando i suoi fan per i preziosi consigli che gli hanno dato, scusandosi poi nuovamente per il contenuto osceno del tweet e chiedendo a tutti di eliminare eventuali screenshot.
Thank you for showing me how to delete that tweet. I’m sorry and that kind of obscene material should not be put on here Dele
— Dele Adebola (@Dele_Adebola) 16 Ottobre 2014
Please can you all delete any screenshots you got. It was an accident and I would really appreciate it #InGodITrust Dele
— Dele Adebola (@Dele_Adebola) 16 Ottobre 2014
Infine il nostro eroe ha dimostrato con ironia di aver (in parte) superato l’iniziale imbarazzo, retwittando un tweet della pagina ufficiale di Pornhub, che lo ringraziava per la pubblicità e si felicitava per il fatto che il calciatore avesse gradito la loro categoria BBW !
. @Dele_Adebola Thanks for the shoutout, Happy to hear you are enjoying the Pornhub BBW category.
— Pornhub Katie (@Pornhub) 16 Ottobre 2014
AGGIORNAMENTO: Il giorno dopo sul presunto account di Dele, è comparso un tweet con la foto di un teenager riportante il fatto che quello sarebbe un account parodia e che a gestirlo sarebbe il ragazzo nella foto, che poi ha dato alcune presunte informazioni sul suo conto ed ha incominciato a twittare post “ironici” non riguardanti il calciatore nigeriano.
Sinceramente non sappiamo a cosa credere, dubitiamo che dietro a tale account ci sia realmente quel ragazzo di 14 anni, ma se sia stata qualche sofisticata tattica di Dele Adebola per rimediare alla sua “figuraccia” o se sia entrato qualche hacker nel suo account o se sia qualche troll, non ne abbiamo idea !
I can’t go on any longer guys lol. This is a parody account run by me, you have all been part of my playful tricks pic.twitter.com/q0ZPSE3Gwz
— Dele Adebola (@Dele_Adebola) 17 Ottobre 2014
Commenti recenti