Saja, vuoi farti un Fernet Branca ?
Immagine: taringa.net
Se siete curiosi di sapere cosa ci fa il portiere del Racing Avellaneda, Sebastian “el chino” Saja, con in mano una bottiglia di Fernet Branca, dobbiamo fare un passo indietro alla partita di Domenica scorsa tra i biancoazzurri del Racing ed il Rosario Central.
Come molti di voi sapranno, l’incontro di cui sopra, giocato a Rosario, era decisivo per il Racing per mantenere la vetta della classifica. Ma quasi nessun media italiano ha riportato il singolare episodio capitato al 18esimo del secondo tempo al portiere della squadra di Buenos Ayres. Allo stadio “Gigante de Arroyito”, il Rosario è già sotto di due gol: i tifosi di casa non gradiscono il vedere i loro avversari festeggiare nella gradinata opposta e si scatenano lanciando in campo diversi sassi e quattro bottiglie di Fernet Branca. Una di queste, vuota, sfiora il portiere Saja che la raccoglie e la porta all’arbitro, che si trova costretto a sospendere la partita qualche minuto per cercare di calmare gli animi.
La partita terminerà poi 0 a 3 con doppietta del “principe” Milito, il Racing Avellaneda consolida così il suo primato in vetta alla classifica e, ad una giornata dalla fine, gli sarà sufficiente pareggiare contro il Godoy Cruz per aggiudicarsi il titolo nazionale.
Nota di colore: immaginiamo che molti di voi si chiederanno cosa diavolo ci facessero le bottiglie di Fernet nella gradinata del Rosario. Dovete sapere che il Fernet Branca è un amaro molto popolare in Argentina e si può dire che sia l’alcoolico ufficiale degli stadi argentini, un po’ come il Borghetti in Italia. Non deve quindi stupire che gli ultras rosarini avessero con loro qualche bottiglia di Fernet da “offrire” a Saja in segno di amicizia !
Qui sotto potete trovare gli highlights dell’incontro:
Commenti recenti