Sepp Blatter vs Cristiano Ronaldo
Il caro zio Sepp ne ha combinata un’altra delle sue.
La notizia ormai sta facendo il giro del mondo, comunque ve la riportiamo anche noi. Il, per alcuni aspetti controverso, Presidente della FIFA, Sepp Blatter, durante un’intervista tenuta davanti agli studenti della prestigiosa Università di Oxford, rispondendo ad una domanda su chi preferisse fra Messi e Ronaldo, ha risposto tessendo le lodi di Messi, fino a qui niente di strano, già si sospettava che l’Argentino fosse nelle grazie della FIFA, ed in seguito si è esibito in una imitazione del Portoghese, dicendo che è un bravo ragazzo, ma che quando gioca sembra un comandante e che spende parecchi soldi dal parrucchiere, ribadendo poi la sua preferenza per Messi.
Non si sono fatte attendere le reazioni del Real Madrid, nelle persone del Presidente Florentino Perez e dell’allenatore Carlo Ancelotti, ed, ovviamente del diretto interessato, che tramite i suoi profili sui social network così ha risposto:
“This video shows clearly the respect and consideration that FIFA has for me, for my club and my country. Much is explained now. I wish Mr. Blatter health and a long life, with the certainty that he will continue to witness, as he deserves, the successes of his favourite teams and players“.
“Questo video mostra chiaramente il rispetto e la considerazione che la FIFA ha per me, per il mio club e per il mio Paese. Molte cose adesso si spiegano. Io auguro al Sig. Blatter salute e una lunga vita, con la certezza che continuerà a testimoniare, come lui merita, il successo delle sue squadre e dei dei suoi giocatori preferiti”.
Sono seguite le scuse del Sig. Blatter via Twitter:
“Dear @Cristiano. I apologise if you were upset by my light-hearted answer at private event on Friday. I never meant to offend you. I am an honorary ‘socio’ at Real Madrid @Cristiano & explained we’ve many talented players in world game, including you. Best wishes“.
“Caro Cristiano. Mi scuso se tu fossi seccato dalla mia risposta a cuor leggero data in un evento privato Venerdì scorso. Non ho mai avuto intenzione di offenderti. Sono un socio onorario del Real Madrid ed ho spiegato che abbiamo molti giocatori di talento, tu incluso. I migliori Auguri”.
Se chi scrive (Maxi Lozzo), dovesse esprimere un parere sulla vicenda, egli trova che la preferenza della FIFA verso Messi sia tutt’altro che un mistero, comunque, nonostante ciò, la scena potrebbe essere vista come divertente anche dal diretto interessato, ed inoltre è apprezzabile come, almeno per una volta, il Sig. Blatter si sia dimostrato sincero e non ipocrita.
Se chi scrive fosse Cristiano Ronaldo, farebbe una controparodia, imitando il Sig. Blatter mentre vende un Mondiale ad uno sceicco o ad un oligarca del gas, e/o mentre regala un Pallone d’Oro al suo nipotino prediletto.
Comunque ecco a voi il video:
Commenti recenti