Bouba: dal sogno della Serie B alla strada
Anche queste storie sono il calcio: storie fatte di speranze e di sogni infranti. Quella che vi raccontiamo è la storia di un ragazzo senegalese di 17 anni che sogna di diventare un calciatore professionista e che si scontra con la dura realtà del mondo di oggi.
Tutto inizia quandoil ragazzo, di nome Bouba, viene convocato per un provino con il Carpi FC, squadra neopromossa in Serie B, e sbarca all’Aeroporto di Milano Malpensa pieno di speranze per la sua nuova avventura. Ma ad attendere il giovane all’aeroporto non c’è nessuno, il ragazzo decide però di non arrendersi, si guadagna da vivere vendendo ombrelli e fiori a Genova e la notte si allena giocando a calcio con i propri connazionali e correndo per la città.
Il ragazzo pochi giorni fa era stato arrestato dai carabinieri, i quali non avevano creduto alla sua storia, finchè il suo avvocato non ha fatto emergere la verità: ha contattato il Carpi FC. La società Emiliana, incredula per l’accaduto, è rammaricata, “Non siamo mai stati avvertiti dell’arrivo del ragazzo in Italia – ha detto Roberto Canepa, team manager del Carpi, a ‘La Repubblica‘ – I documenti erano a posto ed eravamo disposti a pagare il viaggio al ragazzo ma nessuno si è fatto più avanti. Così abbiamo pensato che avesse rinunciato“.
Bouba però non aveva rinunciato e aveva pagato il viaggio in Italia con gli ultimi risparmi della madre. Ora pare che il Carpi FC voglia dare a Bouba la sua chanche. Sarà una storia a lieto fine?
Commenti recenti