Squadra campione di Norvegia schiera otto camerieri spagnoli e perde 15-0 dal Lokomotiv Mosca
Sì cari lettori, avete letto bene il titolo e non si tratta di una bufala. Pochi giorni orsono, in Spagna si sono sfidati i campioni in carica norvegesi dello Strømsgodset ed il Lokomotiv Mosca, la partita, per particolari circostanze che tra poco spiegheremo, è terminata con l’incredibile punteggio di 15-0.
Come ben saprete, viste le rigide temperature invernali che rendono impossibile disputare partite di pallone, le squadre dei campionati del Nord Europa osservano una lunga sosta invernale in vista della ripresa primaverile dei rispettivi campionati.
Durante la pausa la maggior parte delle squadre si sposta in ritiro in luoghi dal clima più mite per sostenere la preparazione e le amichevoli di rito. In particolare, lo Strømsgodset, campione di Norvegia 2013, aveva scelto Estepona, in Andalusia, nel sud della Spagna, come località per svolgere il ritiro prima della ripresa del campionato; in una località vicina si allenava invece il Lokomotiv Mosca. I dirigenti norvegesi avevano così deciso di organizzare un’amichevole con la squadra russa, ma non avevano considerato il proprio già fitto calendario di incontri ed i classici infortuni/affaticamenti che spesso si abbattono sui giocatori durante il periodo del ritiro. Infatti, tra giocatori infortunati, acciaccati o colpiti da misteriosi virus, lo Strømsgodset si è ritrovato il giorno prima dell’amichevole con solo 6 giocatori disponibili, ovviamente i dirigenti norvegesi hanno subito tentato di convincere i russi a spostare l’amichevole fissata, ma questi non ne hanno voluto sapere per via dell’accavallarsi di altri impegni e non volevano comunque rinunciare alla sgambata contro i norvegesi.
Morale: i dirigenti dello Strømsgodset hanno dovuto “reclutare” i giocatori mancanti perchè si potesse disputare la partita, hanno prima tentato con giocatori dilettanti locali, ma i tempi stretti hanno fatto sì che le risposte fossero tutte negative, sono stati dunque reclutati otto giocatori tra il personale dipendente della struttura alberghiera dove soggiornava la squadra norvegese.
Il primo tempo la squadra norvegese schiera i sei giocatori professionisti (Anders Gundersen, Mounir Hamoud, Mathias Gjerstrøm, Thomas Lehne Olsen, Magnus Moldjord, Peter Kovacs) e la prima frazione si chiude con il punteggio di 5-0 per i russi, risultato tutto sommato onorevole se si considera che della linea difensiva a quattro solo uno dei giocatori era professionista. Nel secondo tempo il mister dello Strømsgodset, Ronny Deila, è costretto a fare dei cambi e in panchina ci sono solo altri tre camerieri spagnoli: entrano loro a dare il cambio ai colleghi, ma le circostanze rendono necessario anche l’ingresso dell’allenatore in seconda, David Nielsen, dello stesso Ronny Deila e di uno spettatore svedese.
Dopo soli 83 minuti l’arbitro fischia la fine di questo incredibile incontro, probabilmente impietosito dallo stato dei giocatori dello Strømsgodset.
Incredibile, ma vero: THIS IS THE FOOTBALL WE LIKE ! ! !
fonte: tuttocalcioestero.it
Commenti recenti