CD Tenerife – UD Las Palmas dal vivo: il derby delle Canarie, rissa e cinque espulsi (anche Boateng in ciabatte)
Il secondo tempo e la rissa
Dopo l’intervallo mi aspettavo una ripresa sulla falsa riga della prima frazione di partita, invece, con mio grande stupore, dopo circa cinque minuti di gioco, da un fallo duro, ma non terribile, da parte di un giocatore del Las Palmas nasce una rissa quasi senza motivo.
Nel video qui sotto, che sono riuscito a riprendere dopo circa 30 secondi dal fatto scatenante, si vede il grande assembramento di giocatori intorno all’arbitro che, evidentemente anche offeso, decide di estrarre cinque cartellini rossi: uno per un giocatore del Tenerife (quello che aveva subito il fallo), tre per giocatori del Las Palmas ancora in campo ed uno per Boateng che era già stato sostituito, ma non per questo si è voluto privare della gioia di farsi cacciare negli spogliatoi quando era già in ciabatte. Una scena davvero comica.
(i cori che sentite nel video sono “Puta Las Palmas, Puta Las Palmas”)
Dopo diversi minuti e l’intervento degli allenatori per placare gli animi, l’arbitro riesce a far riprendere la partita che a questo punto si gioca in 10 contro 7. Tutto il pubblico si aspetta un gol del Tenerife, che visto il risultato della partita d’andata (0 a 1 per il Tenerife a Gran Canaria) chiuderebbe definitivamente i conti. Invece, nonostante l’ingresso di altri due attaccanti, la squadra di casa non riesce a segnare. Va detto che il Tenerife ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita, ma l’imprecisione dei suoi giocatori non gli ha permesso di segnare.
I rigori
A seguito del triplice fischio, in caso di parità tra le due squadre, erano previsti i tiri dal dischetto. In questa situazione grande protagonista è stato il portiere del Tenerife Dani Hernández che li ha parati tutti tranne uno. Qui sotto vi mostriamo il penalty decisivo di Aitor Sanz, del Tenerife, che ha chiuso la sfida dei rigori sul 4 a 1 in favore dei locali.
Amichevoli estive ignoranti: THE FOOTBALL WE LIKE !
Commenti recenti