Calciatori grassi: İlkay Gündoğan
Anche se a prima vista potrebbe sembrare un giocatore di terza categoria sul finire della carriera, il calciatore nella foto qui sopra è davvero İlkay Gündoğan, promettente trequartista del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca. Probabilmente vi starete domandando se Gündoğan è un cognome tipico della Westfalia: la risposta è no, ma il ragazzo è nato a Gelsenkirchen da genitori turchi.
Ebbene, il giovane İlkay (ha solo 23 anni) sembrava avviato verso una carriera da top-player, ma qualcosa è andato storto. Dopo tre brillanti stagioni nel Norimberga, ad appena 20 anni, viene ceduto al più quotato Borussia Dortmund. Con i gialloneri gioca due ottimi campionati, conquistando addirittura la nazionale maggiore della Germania, ma, nella scorsa stagione, a causa di un grave infortunio, è costretto ad interrompere l’attività e a sottoporsi a cure fisioterapiche per oltre un anno. Nonostante ciò, il ragazzo viene comunque seguito da importanti club europei come il Napoli ed il Barcellona. Ma dopo tutto questo tempo lontano dai campi di pallone, pare che il nostro İlkay abbia passato interessanti giornate in compagnia del kebabbaro di fiducia e si è presentato agli ultimi allenamenti del Borussia in questo stato: oltre 20Kg in più rispetto al peso forma.
Se dovessimo guardare solo alla sua carriera gli augureremmo di perdere presto i chili di troppo, ma visto che a noi i calciatori grassi piacciono molto, speriamo che lui possa continuare a calcare i campi di calcio con questa bellissima pancia da impiegato del catasto, noi ed il suo kebabbaro ne saremmo felici !
Qui sotto vi proponiamo un video delle gesta di Gündoğan prima dell’infortunio
Si ringrazia per la segnalazione il ns lettore BaroneBirra
Commenti recenti