Kevin Walker, l’uomo dalle due vite parallele
IDOL
Kevin ha sempre coltivato una grande passione per la musica, in parte sviluppata da piccolo sentendo il nonno cantare. Ha iniziato a comporre canzoni anche “grazie” ad un periodo di riposo forzato, impostogli dopo che gli era stato riscontrato un avvelenamento del sangue durante uno stage di allenamento con la Nazionale Under 21, in quanto durante l’inattività non sapeva cosa fare e – parole sue - non poteva giocare con la PlayStation tutto il giorno.
La moda dei talent show ha evidentemente invaso anche la Svezia, e nel 2013 il calciatore fa un audizione per Idol, una sorta di X-Factor, presentando la canzone “Soldier” di Gavin DeGraw, e viene accettato dai giudici nel programma.
La trasmissione era composta da diverse puntate, talvolta in contemporanea con alcune di partite di Campionato: tale incompatibilità ha portato addirittura al rinvio di alcuni incontri – scelta facilitata dal fatto che l’emittente che deteneva i diritti della serie cadetta svedese era la stessa sulla quale andava in onda Idol – suscitando diverse polemiche, in particolare fra le squadre avversarie.
Kevin raggiunge la Finale, dove vince grazie al voto popolare, presentando una propria canzone intitolata “Belong”, e cantando pure, insieme alla sfidante Elin Bergman, con Robbie Williams.
Come premio per la vittoria dello show, Walker ha firmato un contratto discografico con la Universal, ed ha rilasciato il singolo di “Belong”, che è arrivato secondo nella classifica ufficiale dei singoli svedesi, mentre da pochi mesi è uscito la sua nuova fatica, “Six Strings“.
Commenti recenti