Cipro: guerriglia allo stadio, ferito Kaka (Apoel)
Doveva essere il match decisivo del campionato cipriota, la sfida che avrebbe deciso il vincitore, invece lo scontro diretto al vertice tra AEL Limassol (primo in classifica) e l’APOEL Nicosia (secondo a soli 3 punti di distanza) si è trasformato in guerriglia, con intemperanza dei tifosi e partita interrotta al sesto minuto del 2° tempo.
Le tifoserie delle due squadre sono da sempre acerrime nemiche, per la partita era stato predisposto un servizio d’ordine eccezzionale con oltre 500 poliziotti presenti dentro e fuori gli spalti, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che dalla gradinata che ospitava i tifosi dell’AEL partisse un razzo di segnalazione per imbarcazioni indirizzato verso la panchina della squadra ospite. L’episodio ha portato l’arbitro a sospendere immediatamente l’incontro, visto che il razzo aveva colpito e ferito il difensore dell’APOEL Kakà e il medico sociale della squadra.
Spetta ora al giudice sportivo decidere il campionato: probabilmente opterà per la vittoria a tavolino dell’APOEL e conseguente titolo alla squadra di Nicosia, anche se i tifosi dell’AEL sperano che possa scegliere di far riprendere la partita dal 51esimo minuto.
Vi terremo aggiornati sul fatto.
Commenti recenti