Arsenal de Sarandì – Gimnasia La Plata: botte da orbi in campo
Inutile dire che per quanto riguarda le risse in campo la Primera Divisiòn Argentina regala gioie che raramente altri campionati possono dare.
Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato della mega-zuffa tra giocatori al fischio finale della partita tra Godoy Cruz e del Boca Juniors; al termine di quel match Martin Palermo, idolo dei tifosi del Boca ed attuale allenatore del Godoy Cruz, aveva espresso la sua speranza affinchè scene di quel genere non si ripetessero più ed auspicato un pò di tranquillità per il turbolento calcio argentino.
Detto fatto: a distanza di quattro giorni ecco scoppiare una “battaglia campale” (così definita dai media argentini) nella partita tra Arsenal de Sarandì e Gimnasia La Plata: erano da poco scaduti i 90 minuti con il punteggio sull’1 a 1 quando, a causa di un pallone non restituito secondo le regole del fair play, il Gimnasia innesca un azione che porta l’attaccante Facundo Pereyra vicino al gol. Questo episodio, al termine di una partita molto tirata, ha fatto esplodere il nervosismo dei padroni di casa, già alto per il fatto che una vittoria avrebbe significato portarsi a solo un punto di distanza dal Newell’s Old Boys capolista.
Qui sotto potete vedere tutte le immagini della rissa che è appunto partita dai giocatori, ma ha poi coinvolto anche massaggiatori e dirigenti di entrambe le squadre e la polizia.
THIS IS THE FOOTBALL WE LIKE !
Commenti recenti